FAQ
Posso usare RMail su un Mac?
Per MS Office Suite sotto OS X in combinazione con Outlook non è attualmente disponibile alcun componente aggiuntivo. Per utilizzare RMail su un Mac, puoi utilizzare RMail Web o l’applicazione Gmail.
Come posso determinare la mia versione di Outlook (32 o 64 bit)?
Tutte le versioni di Outlook antecedenti alla 10 sono a 32bit.
Per outlook 2010, selezionare File -> Help e nella finestra verrà mostrata la versione
Per tutte le altre versioni superiori alla 10 selezionare File -> Account di Office -> Informazioni su Outook e nella finestra verrà mostrata la versione.
Quanto tempo è richiesto per l’installazione e il setup di RMail?
L’installazione ed il setup di RMail si effettuano in non più di 5 minuti.
Posso usare RMail con GMail?
Sì, qui troverete la app.
Posso usare RMail con iPhone o iPad?
Sì, qui troverete le app.
Il destinatario deve installare qualcosa per ricevere i miei messaggi?
No. La funzionalità unica di RMail fa sì che il destinatario non ha necessità di installare alcun plugin o programma, né di registrarsi su siti web o di acquisire una licenza. È possibile inviare i vostri messaggi a chiunque senza preoccuparsi del client di posta utilizzato dal destinatario.
Con quali programmi è compatibile il plugin RMail?
Cliccando qui puoi trovare l’elenco dei programmi supportati.
RMail Web è disponibile come web app per tutte le piattaforme.
In che modo posso installare RMail?
Vai alla pagina Download, Seleziona l’installer più appropriato per la tua applicazione di posta elettronica qui e segui le istruzioni.
Come posso cancellare il mio abbonamento?
Puoi mandarci un messaggio cliccando qui.
Posso pagare il mio abbonamento con carta di credito?
Sì, le licenze individuali possono essere pagate con carta di credito.
Per le licenze shared o ERP il metodo di pagamento sarà concordato in fase di trattativa. Contattateci per maggiori informazioni.
Quanto tempo prima devo richiedere la cancellazione del mio piano RMAIL?
Il contratto ha una durata prestabilita con un preavviso di 60 giorni per la cancellazione.
Come posso cambiare gli utenti dei miei piani?
Hai un accesso a RPortal. Nel portale hai accesso alle impostazioni e agli utenti. In alternativa, contattaci tramite questo sito e ti risponderemo a breve.
Quale il numero massimo di utenti supportati da RMail?
RMail è una soluzione flessibile. Puoi aggiungere tutti gli utenti che vuoi.
Posso cancellare il mio acquisto di RMail?
Sì, ma solo entro 14 giorni dall’acquisto e solo se non hai ancora iniziato a utilizzare l’abbonamento.
Quali piani RMail posso scegliere?
Offriamo piani per quasi tutte le esigenze, sia per le comunicazioni individuali che per quelle aziendali. Contattaci ti aiuteremo a trovare una soluzione adatta a te.
Posso cambiare il piano in seguito?
Sì, in qualsiasi momento. Utilizza l’opzione di aggiornamento del plug-in (o dell’app) o contattaci. Siamo felici di aiutarvi.
Cosa succede se supera il numero di crediti mensili disponibili?
Si applica la nostra Fair Usage Policy.
In caso di un ripetuto e/o eccessivo superamento del volume contrattualizzato, nonché in caso di utilizzo dei nostri servizi di elaborazione automatica (salvo accordi contrattuali), ci riserviamo il diritto di interrompere il servizio fino all’inizio di un nuovo periodo di utilizzo.
Ho il riepilogo dei miei dati di utilizzo?
Sì, una volta al mese ricevi un rapporto completo sull’utilizzo di RMail, inclusi destinatari, orari, ecc.
I Crediti inutilizzati saranno trasferiti al periodo successivo?
Per le licenze Business e Business Pro si applica in modo specifico la nostra Fair Usage Policy. Così come avviene con il traffico dati o i minuti in un contratto di telefonia mobile, le unità non utilizzate scadono alla fine del mese o del periodo contrattualizzato. Per i contratti Business e Business Pro con unità fisse, all’inizio di ogni mese o del periodo contrattualizzato si provvederà al ripristino del numero di unità acquistate.
Le soluzioni Enterprise sono soggette a condizioni individuali.
Posso cambiare il mio abbonamento?
Sì, contattaci per saperne di più.
Posso inviare SideNotes solo ai destinatari in BCC?
Sì. Puoi decidere a chi mandare il tuo SideNote.
Che cos’è SideNote?
SideNote è un messaggio privato visibile solo ai destinatari CC o BCC. In questo modo si elimina la necessità di inviare email aggiuntive con commenti destinati solo ai destinatari CC o BCC.
Come faccio a sapere che la mia e-mail è stata inviata?
Riceverai subito una conferma che il tuo messaggio è stato inviato al destinatario. Entro 2 ore riceverai una ricevuta (Ricevuta Registrata) che mostra dove e quando la tua email è stata consegnata al destinatario. Verrà segnalato anche se il destinatario ha aperto l’email.
Posso inviare e-mail “normali” oltre a RMail?
Sì, RMail è una soluzione che integra e migliora la tua attuale soluzione di posta elettronica. Ogni volta che si invia un’email, è possibile selezionare il metodo di trasmissione. Per utilizzare RMail, è sufficiente fare clic sul pulsante “invia registrato” anziché sul solito pulsante “Invia”.
Dove posso trovare le funzioni di RMail?
Le funzioni di RMail vengono visualizzate dopo aver fatto clic sul pulsante “invia registrato” di RMail, posto direttamente sopra il pulsante “invia” in Outlook. In altri programmi di posta elettronica, le funzionalità possono essere trovate altrove. Ad esempio, in Gmail, le opzioni si trovano nella parte inferiore della finestra.
Il destinatario della mia e-mail registrata può rispondere con un’e-mail registrata?
Sì. RMail permette ai destinatari di risponderti con un’email registrata.
Con un solo clic, il destinatario della tua mail può inviarti una risposta registrata senza bisogno di licenze, certificati, ecc.
Posso inviare SideNotes solo (anche) ai destinatari in BCC?
Sì. Puoi decidere a chi mandare il tuo SideNote.
Che cos’è SideNote?
SideNote è un messaggio privato visibile solo ai destinatari CC o BCC. In questo modo si elimina la necessità di inviare email aggiuntive con commenti destinati solo ai destinatari CC o BCC.
Il destinatario di mie e-mail è in grado di verificarne il contenuto?
Sì, inoltrando la ricevuta (Ricevuta registrata) al destinatario. Il destinatario può ripristinare il contenuto originale e verificarne l’autenticità inoltrando la ricevuta a (l’indirizzo è indicato nella ricevuta).
RMail salva i miei messaggi e gli allegati registrati?
No. Il contenuto e gli allegati dei tuoi messaggi sono incorporati nelle Ricevute registrate che si trovano nel tuo archivio email locale.
Le mie ricevute registrate saranno organizzate automaticamente?
Sì. RMail crea una sottocartella nell’archivio email per le Ricevute registrate.
Come posso dimostrare che la mia e-mail è stata consegnata?
Quando si invia un messaggio RMail, si riceve automaticamente una ricevuta registrata, che documenta il percorso di consegna dell’e-mail fino al destinatario. Questo record include anche una versione embedded del messaggio originale, inclusi gli allegati. In questo modo, puoi sempre dimostrare chi ha inviato cosa, quando e a chi.
Come faccio a sapere che la mia e-mail è stata inviata?
Riceverai subito una conferma che il tuo messaggio è stato inviato al destinatario. Entro 2 ore riceverai una ricevuta (Ricevuta Registrata) che mostra dove e quando la tua email è stata consegnata al destinatario. Verrà segnalato anche se il destinatario ha aperto l’e-mail.
Posso inviare e-mail “normali” oltre a RMail?
Sì, RMail è una soluzione che integra e migliora la tua attuale soluzione di posta elettronica. Ogni volta che si invia un’email, è possibile selezionare il metodo di trasmissione. Per utilizzare RMail, è sufficiente fare clic sul pulsante “invia registrato” anziché sul solito pulsante “Invia”.
Non posso semplicemente usare la ricevuta di lettura di Outlook?
Molti utenti hanno disabilitato questa funzione. Inoltre, non è possibile provare il contenuto del messaggio originale. Le conferme di Outlook (“Consegnato” e “Letto”) possono essere manipolate. La ricevuta registrata di RMAIL non può essere manipolata e contiene una versione crittografata del contenuto originale.
Qual è la differenza tra una lettera raccomandata e un’e-mail registrata?
Un’email registrata, analogamente a una lettera raccomandata, produce una ricevuta per la consegna. Con RMail, questa ricevuta viene archiviata in modo digitale e contiene una versione digitalmente firmata e crittografata della tua email originale. In questo modo è possibile autenticare l’integrità e l’originalità dell’intero processo in un secondo momento.
In questo modo puoi provare il contenuto del tuo messaggio, inclusi gli indirizzi email interessati dando alle email un alto valore probatorio quando si parla di chi ha detto cosa, quando, come e chi.
Inoltre, ogni volta che invii un messaggio RMail, risparmi sui costi di spedizione rispetto alla spedizione postale.
Una firma elettronica è equivalente a una firma scritta a mano?
Le disposizioni legali e le normative differiscono a seconda del paese, dell’occorrenza e dell’area di applicazione. Frama consiglia di effettuare una verifica con un consulente legale prima di utilizzare una soluzione di firma elettronica. Frama per evidenti ragioni, non può fornire consulenza legale.
RMail permette di far apporre la firma elettronica a più persone?
Sì, tutti i destinatari del documento da firmare possono firmarlo. Il destinatario finale vedrà tutte le firme. Tutti i firmatari riceveranno una copia del documento firmato.
Posso usare la mia firma con RMail?
Sì, fai clic su “Opzioni Rmail” e selezionare “signature pad”. È possibile aggiungere ad ogni email la propria firma (con incluso l’indirizzo IP e l’ora del desktop) e gli allegati con una firma digitale (Digital Seal).
Anche i file di grandi dimensioni sono inviati come registrati?
Sì, tutti i messaggi inviati con RMail vengono automaticamente inviati come registrati.
Con LargeMail Per quanto tempo i file inviati sono disponibili per il download?
I tuoi file restano disponibili per 14 giorni, dopo di che vengono eliminati definitivamente dal server. Questa impostazione, se necessario, può essere modificata.
Qual è la dimensione massima degli allegati per la trasmissione con LargeMail?
È possibile inviare uno o più file per un totale di 1 GB.
Come posso attivare LargeMail?
La funzione LargeMail si attiva spuntando la casella “LargeMail” nella finestra di invio di RMail. È possibile allegare contenuti fino a 1 GB, distribuiti su uno o più file.
Il destinatario della mia e-mail crittografata può rispondere in forma crittografata?
Sì. RMail consente ai tuoi destinatari di rispondere allo stesso modo in forma crittografata. Con un singolo clic sul cosiddetto SecureReply, il destinatario viene abilitato a rispondere crittografato alla vostra mail.
La crittografia di RMail è abbastanza forte?
RMAIL utilizza la tecnologia di crittografia che soddisfa i consigli sulla privacy per “crittografia forte”. Ciò significa che le informazioni sensibili possono essere inviate con RMail.
Come posso crittografare un’e-mail?
Clicca su “invio registrato” nel tuo programma di posta, seleziona l’opzione “crittografare” e clicca “invia”. È così facile!
RMail salva i miei messaggi e gli allegati registrati?
No. Il contenuto e gli allegati dei tuoi messaggi sono incorporati nelle Ricevute registrate che si trovano nel tuo archivio e-mail locale.
Quali soluzioni di crittografia vengono utilizzate da RMail?
RMail offre due soluzioni o specifiche differenti: TLS (forzato) e SecurePDF. Se TLS è impostato come tecnologia predefinita, SecurePDF verrà utilizzato automaticamente se la crittografia TLS ha esito negativo.
Inoltre, RMail con la sua funzione RPX, offre la crittografia di documenti ed e-mail con una password individuale. In questo modo è possibile garantire che i documenti inviati possano essere letti solo dalle persone a cui è stata data la password (DataLossPrevention).
Cos’è RMail?
RMAIL è una soluzione brevettata che fornisce diverse funzioni utili per la posta elettronica e che migliorano le funzionalità: True record ricevuta registrata con tenuta contenuti consente di dimostrare chi ha inviato cosa, quando e come chi; Crittografia email con 1 clic senza certificati, account o webmailer; Soluzioni eSignoff per la firma verificabile di documenti, e così via; LargeMail, il modo semplice per inviare e-mail fino a 1 GB da Outlook!
Guide
Installazione
Ricevuta Registrata
Email Registrata
Firma Elettronica
Crittografare Email
LargeMail (inviare allegati fino a 1 GB)
Ulteriori funzioni di posta elettronica
Richieste di supporto
Se non riesci a trovare la risposta al tuo problema nelle nostre FAQ, nelle guide o nei video, ti preghiamo di contattarci e inviarci una richiesta di supporto. È inoltre possibile contattare il nostro servizio di assistenza via telefono via email.