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Outlook: Firma elettronica – Firma documenti elettronicamente

RMail per Outlook semplifica la firma elettronica dei documenti. Allega semplicemente il tuo documento o modulo, seleziona le opzioni di invio appropriate e invia il tuo messaggio tramite RMail.

Per avere un documento firmato elettronicamente con RMail, segui questi passaggi:

Step 1

In Outlook, scrivi una normale email e aggiungi il documento che vuoi che il destinatario firmi elettronicamente.


Step 2

Se hai bisogno di più firme, aggiungi tutti i destinatari nel campo "A". Quando il messaggio è pronto per essere inviato, fai clic sul pulsante "Invia registrato".

Note: Se devi firmare un documento, è sufficiente inviartelo a te stesso utilizzando la procedura descritta sopra.


Step 3

Click su Firma elettronica - Invia firmanella finestra di dialogo, quindi fai clic su firma a mano.


Step 4

Clicca su "Invia" per inviare la tua email con l'allegato.


Video: Firma contratti elettronicamente con RMail

Il seguente video mostra quanto sia facile usare RMail per farsi firmare i documenti via email.

Ricezione della richiesta Firma Elettronica

Punto di vista della persona che firma il documento


Step 1

Il firmatario riceve un'email con una copia PDF del documento e un link per firmarlo elettronicamente. Clicca sul link evidenziato.


Step 2

Dopo aver fatto clic sul collegamento evidenziato, si apre una finestra del browser in cui è possibile seguire le semplici istruzioni per avviare la procedura di firma elettronica. Clicca Continua.


Step 3

Utilizza le schede a sinistra del documento per aggiungere testo o firme mediante Drag&Drop alle posizioni appropriate nel documento. Utilizzare i tasti freccia per passare da una pagina all'altra del documento.


Step 4

Fai clic su Fine nella parte superiore della pagina per terminare l'ultimo passaggio della procedura di firma.


Step 5

Inserisci il tuo nome e il titolo (opzionale) e crea una firma automatica o fatta a manofacendo clic sul pulsante corrispondente. Fai clic su "Accetto i termini del documento allegato" per completare la procedura.


Step 6

Una copia del documento firmato verrà inviata a tutte le parti, inclusi di data e ora e indirizzi IP.