Prova Gratuita!

Outlook: Converti automaticamente i documenti in file PDF

Converti automaticamente i documenti in file PDF quando invii l'email

RMail per Outlook semplifica la conversione automatica di documenti allegati di Word, Excel o PowerPoint in un PDF quando invii l'email. Per convertire gli allegati di un email automaticamente in documenti PDF, procedere come segue:

Step 1

In Outlook, comporre una normale email e allegare il documento o i documenti che si desidera convertire in PDF.


Step 2

Cliccare su"Invio Registrato".


Step 3

Nella finestra opzioni di RMail, seleziona il tipo di flie che vuoi convertire in PDF. Nel nostro esempio è un file Word.
Se si vuole anche crittografare il PDF generato con una password, fare clic sulla casella "Crittografa PDF". Se necessario, inserire una password o lasciare il campo vuoto.

Note:Se si inserisci una password, bisognerà informare il destinatario. Se si lascia il campo vuoto, RMail genererà automaticamente una password e la invia al destinatario in un'email separata.


Step 4

Cliccare Inviaper inviare l'email.


Punto di vista del destinatario alla ricezione dell'email con l'allegato convertito in PDF

Il destinatario riceverà l'allegato convertito in file PDF nella sua posta in arrivo.